FERMER

Volete farci una domanda? Abbiamo la risposta

Scegliete l'argomento che vi interessa :

  • Diagnostica
  • Riparazione e manutenzione
  • Uso
  1. Il mio robot indica SECU e la spia rossa non lampeggia, cosa devo fare?
  2. L’apparecchio è in sicurezza perché si è surriscaldato. Lasciarlo raffreddare per 20 minuti. Prima di utilizzarlo nuovamente, diminuire la quantità di preparato da miscelare.

  3. Come riporre gli accessori?
  4. Per motivi di sicurezza (lame taglienti), quando il robot non è utilizzato si consiglia di conservare il coltello trinciante « ULTRA-BLADE » nel contenitore. Gli accessori rimanenti possono essere sistemati in un cassetto o in un armadio.
    ATTENZIONE: Anche il coltello per impastare/macinare è tagliente.

  5. Suggerimento per l'uso del cestello per cottura a vapore:
  6. È possibile utilizzare della carta da forno per rivestire il fondo e le pareti interne del cestello; per preparare ricette come le omelette, la frittata, il pesce, le carni bianche...programma vapore.

  7. Il mio robot indica stop, cosa devo fare?
  8. L’apparecchio è in sicurezza perché sono stati rilevati movimenti troppo forti.
    Verificare che si stia utilizzando l'apparecchio alla velocità prevista e con l'utensile adatto. Verificare che l'apparecchio sia stabile (appoggiato sui piedini in caoutchouc) e che il piano di lavoro sia sufficientemente rigido.

  9. La frusta non è facile da pulire, avete un suggerimento?
  10. Per rendere più agevole la pulizia (operazione di pre-pulitura), posizionare la frusta nel contenitore, dopo averlo svuotato, versare 0,7 litre d’acqua e qualche goccia di liquido per lavare i piatti, chiudere il coporchio e avviate un programma del vostro robot:
    Quindi schiacciare su « Start ». Quando l'apparecchio arriva alla fase di mantenimento del calore (segnale acustico), arrestare il programma e completare la pulizia dell'utensile con l'acqua del rubinetto. (Tale procedimento può essere usato per tutti e 4 gli utensili).

  11. Le creme per dolci sono poco cotte, eppure ho seguito le indicazioni della ricetta, c'è una spiegazione?
  12. Le ricette sono state testate con ingredienti a temperatura ambiente (20°C), è possibile che per alcune ricette siano necessari da 2 a 3 minuti di cottura in più se gli ingredianti (latte, uova,…) erano conservati in frigorifero.

  13. Come pulire bene in coperchio?
  14. Dopo ogni utilizzo, per motivi di igiene, si consiglia di smontare il coperchio, la guida della guarnizione e la guarnizione e di pulire bene ogni componente.

  15. Ho preparato la ricetta del sorbetto, ma il sorbetto é troppo molle, c'è una soluzione?
  16. Raffreddare il contenitore prima di preparare la ricetta, per fare ciò è possibile frantumare 10 cubetti di ghiaccio utilizzando il coltello per impastare/mancinare con la funzione « Pulse », quindi svuotare il contenitore, asciugarlo bene e preparare subito la ricetta del sorbetto.

  17. Come pulire il pannello di controllo?
  18. Utilizzare una spugna umida ben strizzata, quindi asciugare con un panno asciutto.

  19. Posso preparare delle minestre che contengono pezzi solidi?
  20. È possibile utilizzare il cestello per la cottura a vapore.
    Posizionare il coltello affilato nel contenitore, aggiungere gli ingredienti previsti dalla ricetta (carote, patate, cipolla…), sistemate il cestello avendo cura che le verdure non rimangano schiacciate sul fondo del contenitore, aggiungere gli ingredienti di cui volete rimangano visibili i pezzi (pancetta a cubetti, salsiccia piccante, piselli…) e coprire il tutto, senza superare la capienza massima.

  21. I miei utensili sono rimasti macchiati dopo una preparazione a base di spezie (curry, curcuma...), come ripulirli dai residui di colore?
  22. Si consiglia di pulire gli utensili subito dopo la comparsa delle macchie di colore, per fare ciò è possibile utilizzare del succo di limone.
    > Vedere la dimostrazione

  23. I miei albumi montati a neve non sono molto densi.
  24. Per montare a neve gli albumi con il Robot da cucina Companion, occorre utilizzare il coperchio senza il tappo.
    ATTENZIONE: non superare la velocità 9.

  25. Come posso eliminare il calcare dal fondo della vaschetta?
  26. Se il fondo della vaschetta è incrostato di calcare (segni bianchi che indicano la presenza di calcare):
    versare un mestolo (100 ml circa) di aceto bianco all' 8% nel contenitore con il dispositivo di trascinamento montato, e lasciate agire per un'ora, poi svuotate il contenitore, smontate il dispositivo di trascinamento e la guarnizione, quindi lavare in acqua tutti i componenti.

  27. Come decifrare i simboli presenti sul coperchio per i preparati al vapore?
  28. Quando il coperchio è chiuso ermeticamente, deve apparire frontalmente il simbolo "poco vapore" se si sta utilizzando il programma "vapore", e il simbolo "molto vapore" nel caso di un preparato che richiede un grande rilascio di vapore.

  29. Tutti gli accessori sono lavabili in lavastoviglie?
  30. Si possono lavare in lavastoviglie il contenitore, gli utensili, il cestello per la cottura a vapore e tutti gli elementi del coperchio. Prima del lavaggio in lavastoviglie, si consiglia di togliere il perno interno e l'anello di chiusura.

  31. Il programma di cottura (salse, stufati o dolci) è finito, eppure il motore continua a funzionare, è normale?
  32. Sì, alcuni programmi prevedono che la miscelazione continui anche nella fase di mantenimento del calore (l'obiettivo è: preservare la qualità del preparato, evitare gli ispessimenti e impedire che il preparato si attacchi al fondo del contenitore). La fase di mantenimento del calore è automatica per i programmi salsa, minestre, stufati e dolci.

  33. Dal mio robot esce troppo vapore, cosa posso fare?
  34. Posizionare l'apparecchio il più vicino possibile ad un condotto di aspirazione dell'aria (per esempio la cappa aspirante).
    ATTENZIONE: non posizionare l'apparecchio su una fonte di calore.


Contatti Note Legali Groupe SEB Lavora con noi Moulinex International